News

Rakuten TV lancia nuovi canali

Rakuten TV ha rafforzato ulteriormente la sua collaborazione con Samsung TV Plus lanciando 166 canali su 16 mercati. La collaborazione amplierà l’offerta di contenuti gratuiti sulla piattaforma TV Rakuten (Advertising-Video-On-Demand). Questo lancio apre per gli inserzionisti nuove opportunità di entrare in contatto con il pubblico nelle nuove regioni aggiunte al servizio Samsun TV Plus, oltre […]

Avatar of
Rakuten TV

Rakuten TVRakuten TV ha rafforzato ulteriormente la sua collaborazione con Samsung TV Plus lanciando 166 canali su 16 mercati. La collaborazione amplierà l’offerta di contenuti gratuiti sulla piattaforma TV Rakuten (Advertising-Video-On-Demand).

Questo lancio apre per gli inserzionisti nuove opportunità di entrare in contatto con il pubblico nelle nuove regioni aggiunte al servizio Samsun TV Plus, oltre alla possibilità di raggiungere un pubblico più ampio attraverso l’ampliamento della gamma dei canali nei territori già coperti. Rakuten TV è live con TV Plus nel Regno Unito, in Spagna, Germania, Francia, Italia, Austria e Svizzera. Altre regioni accessibili agli inserzionisti sono Danimarca, Finlandia, Norvegia, Belgio, Lussemburgo, Portogallo e Irlanda.

Oltre all’aumento delle regioni coperte e ai nuovi canali di Samsung TV Plus, Rakuten TV sta lanciando altri 90 canali lineari gratuiti. Grazie alle collaborazione con i principali gruppi di media dell’UE, i nuovi canali disponibili in tutti i territori includono FilmRise, Real Stories, Timeline e il canale LEGO® nel Regno Unito.

Inoltre, il palinsensto potenziato grazie alla collaborazione con gruppi media di portata mondiale come Bloomberg TV, Bloomberg Quicktake, CNNi, Euronews, Glamour, GQ, Qwest TV, Reuters, Stingray, The Hollywood Reporter, Vanity Fair, Vogue e Wired, permetterà di offrire ai consumatori contenuti di altissima qualità.

Questa offerta, estremamente dettagliata, offre agli inserzionisti un ventaglio di possibilità molto più ampio, consentendo loro di spalmare l’inventario pubblicitario su un numero più ampio di canali, con un numero stimato di 1,5 miliardi di impressioni pubblicitarie da generare nel 2021. I brand e le agenzie avranno la possibilità di accedere a questo inventario esteso tramite Rakuten Advertising, e potranno raggiungere nuovi clienti in un ambiente sicuro, che sfrutta un poderoso set di dati di prima mano e informazioni mutuate direttamente dal pubblico.

Parlando dell’espansione dei canali, James Collins, Senior Vice President di Media Network in Rakuten Advertising, ha spiegato: “Sappiamo che un targeting pubblicitario efficace non si raggiunge solo utilizzando le caratteristiche demografiche del pubblico. Il massimo impatto si ottiene quando il ‘momento‘ che sta vivendo un consumatore è connesso ai contenuti che guarda, soprattutto se ciò è parte della strategia pubblicitaria. L’ampiezza di nuovi canali in termini di contenuti offre agli inserzionisti di tutti i settori l’opportunità di trovare il momento perfetto per entrare in contatto con il proprio target di riferimento.

Per ottenere il massimo dall’ampia offerta di contenuti di Rakuten TV tramite Rakuten Advertising, visitate il nostro sito e parlate subito con un esperto.

Avatar of